Area riservata al socio partner Studio: ArcoAcustica di Arcobaleno2 SpA
[Image1]
.Clicca sul logo per andare al sito

ArcoAcustica di Arcobaleno2 SpA
Via Dell'Industria, 31
40138 - Bologna - BO
Telefono: +39 051-53.53.51
Fax: +39 051-199.01.841
Cellulare: +39 334-726.68.03 Luca Bergami
E-Mail: lucabergami@arcobaleno2spa.com



.



SCHEDA AZIENDA

ArcoAcustica di Arcobaleno2 SpA
Socio Partner

ArcoAcustica è spin off dell'Impresa di Costruzioni edili Arcobaleno 2 spa, società impegnata da oltre trent'anni con serietà e profitto sul territorio.
Profondamente differente rispetto a quanto proposto dal mercato, ArcoAcustica propone soluzioni di isolamento acustico mirate e all'avanguardia.
Attraverso ricerca, progettazione, assistenza tecnica e posa dei prodotti, sviluppiamo opportunità e attività al servizio del cliente a 360 gradi. ArcoAcustica infatti persegue un grande Mission: permettere a tutti i suoi clienti di abitare e lavorare nel massimo comfort acustico, mettendo a disposizione esperienza e innovazione.
I nostri prodotti sono applicabili all’interno di murature (pannelli), sulle pareti e fissati con tasselli in polipropilene (placcaggio parete) o in combinazione con lastre di gesso rivestito e fissate a strutture metalliche (controparete). Il tutto per offrire il massimo isolamento acustico dal rumore che si propaga per via aerea negli edifici.
I prodotti anticalpestio sono applicabili a secco sotto il parquette (sotto pavimento), sotto il massetto (massetto galleggiante) o direttamente sul solaio grezzo (sopra solaio).
Questi sistemi consentono di vivere gli ambienti abitativi e lavorativi con serenità e comfort.
E' inoltre possibile ridurre l'effetto della rumorosità degli impianti a funzionamento discontinuo attraverso l'impiego all'interno dell'ambiente ricevente di "contropareti acustiche", realizzando il placcaggio delle strutture murarie esistenti oppure rivestendo direttamente le tubature interessate.
Altra sfera in cui operiamo è quella delle vibrazioni in bassa frequenza, prodotte da macchinari e apparati produttivi civili e industriali, per cui si adottano i sistemi antivibranti.
Diversamente dai sistemi anticalpestio, le elevate pressioni che agiscono in questo ambito ci hanno indotto all'impiego di prodotti con straordinaria resistenza alla compressione e straordinarie proprietà elastiche. I sistemi che proponiamo sono stati progettati e realizzati con frequenza di taglio (f0) generalmente compresa tra 6.0 e 10.0 Hz, ad essa è associato la pressione statica in cui il sistema "lavora" in condizione di totale elasticità.
ArcoAcustica progetta e installa anche sistemi fono assorbenti di alto design da applicare in locali pubblici (ristoranti, hotel, piscine/palestre...) ove si riscontra un eccessivo e fastidioso riverbero.
I nostri pannelli sono manufatti ecocompatibili ottenuti dal riciclo della fibra di poliestere e costituiscono un innovativo sistema acustico ideato per il contenimento e la riduzione del «rumore di fondo». Sono disponibili a vista o rivestiti con tessuto, in un'ampia gamma di colorazioni a scelta.
E’ inoltre possibile stampare sui tessuti di rivestimento immagini in alta qualità grafica, rendendo il risultato finale efficace quanto originale.
Il prodotto è disponibile in differenti dimensioni e può essere applicato "a isola" o a "baffles" e viene fornito con appositi kit di pendinatura cromati con regolazione dell'altezza dall'alto.
L’applicazione dei pannelli, ove richiesto, può essere effettuata da posatori qualificati ArcoAcustica, in maniera accurata e rapida, senza pregiudicare l’attività lavorativa del cliente.
Il risultato sarà un ambiente sereno, elegante, caratterizzato non più dal fastidio del riverbero, ma dal comfort che solo un luogo piacevole sa dare.


...
...
...
...
...
Developed by www.oxysoft.it