Area riservata al socio partner: Rubner Holzbau SpA
[Image1]
.Clicca sul logo per andare al sito

Rubner Holzbau SpA
Via Ammon, 12
39042 - Bressanone - BZ
Telefono: +39 0472-822.666
Fax: +39 0472-822.600
Cellulare: +39 0472-822.666 a.d. dott. Claudio Rustioni
E-Mail: holzbau.brixen@rubner.com



.



SCHEDA AZIENDA

Rubner Holzbau SpA
Socio Partner

GRANDI OPERE IN LEGNO RUBNER

Rubner Holzbau è il partner ideale a cui affidarsi per realizzare con il legno strutturale progetti di grande pregio architettonico e costruzioni complesse. La spinta costante all’innovazione e la considerevole esperienza maturata nel corso dei decenni, hanno consentito all’azienda di diventare leader di settore in Europa.

Rubner Holzbau è lo specialista per antonomasia nel settore delle costruzioni in legno e propone soluzioni innovative per:
• strutture in legno lamellare
• pannelli prefabbricati per tetti e pareti
• strutture in pannelli X-Lam
• facciate strutturali in legno e vetro
• involucri edilizi completi

Questa ampia gamma di prodotti permette all’azienda di realizzare ovunque costruzioni caratterizzate da un comune denominatore: grande competenza nella produzione e nella progettazione del legno strutturale.
La passione di Rubner Holzbau per il legno si ritrova, sempre, nelle numerose tipologie di opere realizzate in tutto il mondo:
• edifici industriali e commerciali
• impianti sportivi coperti
• edifici per il culto
• centri congressi e culturali
• ponti pedonali e stradali
• complessi residenziali e multipiano

NATURALMENTE LEGNO – ECOLOGICO E SOSTENIBILE

Rubner Holzbau lavora il materiale più ecologico e sostenibile in assoluto: il legno.
L’azienda ha iniziato questo percorso in un’epoca in cui i temi dell’ecologia e della bioarchitettura non erano ancora considerati fondamentali in edilizia con la convinzione di fare la scelta giusta. Oggi l’impiego di legname proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e la rintracciabilità dei semilavorati e dei prodotti finiti, suggellano l’approccio e il metodo che Rubner Holzbau adotta da sempre.
È ormai ben noto che il legno è un materiale naturale rinnovabile in grado di assorbire dall’atmosfera, durante la sua crescita, enormi quantità di anidride carbonica contribuendo così all’equilibrio dell’ambiente. Le straordinarie caratteristiche della struttura cellulare del legno rimangono inalterate e vengono esaltate nei semilavorati, come le travi lamellari, ed in buona parte anche nei pannelli prefabbricati per tetti e pareti. Se la produzione del legno è un fenomeno del tutto naturale che sfrutta l’energia del sole, anche la lavorazione del legno richiede pochissima energia primaria durante il processo di trasformazione.
A differenza di altri materiali, i cui requisiti di compatibilità ambientale devono essere messi in risalto dai produttori mediante costose azioni di marketing, il legno da solo è stato in grado di promuovere se stesso ed è ormai assurto a sinonimo di sostenibilità.
Attraverso l’impiego rigoroso di legno proveniente da foreste gestite con criteri ecosostenibili, la riduzione al minimo del consumo di energia per la trasformazione, il recupero degli scarti di produzione e lo smaltimento responsabile dei rifiuti,
Rubner Holzbau dà massima priorità ai principi ecologici ed al rispetto per l’ambiente.

LEGNO LAMELLARE - PERFORMANTE E DUREVOLE

Rubner Holzbau produce da decenni elementi in legno lamellare. Il legno lamellare, in termini di resistenza, ha quasi la stessa portata del cemento armato ma un peso notevolmente inferiore. È paragonabile all’acciaio nel rapporto resistenza/peso specifico ma ha il vantaggio di avere un’ottima resistenza al fuoco. Grazie alla sua leggerezza ed alla duttilità, che può essere garantita dai collegamenti, raggiunge senza costi aggiuntivi un’elevata sicurezza antisismica. Ha un’ottima resistenza nei confronti di molte sostanze aggressive che lo rendono preferibile in vari contesti. Consente un elevato livello di prefabbricazione e permette di realizzare strutture con campate di grande luce, prive di ponti termici e di grande pregio estetico. Progettato e messo in opera con competenza, il legno lamellare ha dimostrato di non essere solo performante ma anche durevole nel tempo.
Impiegando lamelle di abete essiccate industrialmente e classificate a macchina nelle segherie del gruppo, vengono realizzate con un processo automatico travi a progetto di prima qualità e di qualsiasi tipologia, fino a 50 metri di lunghezza, che vengono lavorate in fasi successive grazie all’ausilio di centri di taglio a CNC.
Rubner Holzbau realizza sia travi portanti semplici per strutture lineari, che elementi composti e strutture reticolari per strutture complesse. A seconda delle esigenze del cliente, produce su proprio progetto o sulla base degli elaborati forniti dalla committenza. Con flessibilità provvede alla definizione delle quantità e dei servizi che dovranno essere forniti: taglio e impregnazione delle travi, fornitura e premontaggio di accessori in acciaio, trasporto e posa in opera degli elementi prefabbricati.


...
...
...
...
...
Developed by www.oxysoft.it