Area riservata al socio partner: Fen Energia SpA
[Image1]
.Clicca sul logo per andare al sito

Fen Energia SpA
Via Malipiero, 20
20138 - Milano - Mi
Telefono: +39 0364-458.011
Fax: +39 0364-458.030
Cellulare: +39 3665036935 Sig. Ciro Iuliano D.G.
E-Mail: info@fenenergia.com



.



SCHEDA AZIENDA

Fen Energia SpA
Socio Partner

Ciò che unisce gli uomini e le donne di FEN ENERGIA è la passione comune per le sfide, la ricerca dell'eccellenza, il miglioramento continuo …
FEN ENERGIA è una società specializzata nella gestione di servizi energetici e tecnologici, sia per enti pubblici che per clienti privati. La società vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione, realizzazione e gestione degli interventi di efficientamento energetico e ottimizzazione dei consumi, anche attraverso lo sfruttamento delle energie rinnovabili.
FEN ENERGIA è strutturata sul modello di una holding industriale con sede direzionale a Milano e a Piancogno (BS) e sedi operative in tutta Italia attraverso numerose società partecipate autonome e responsabili delle singole linee di business. Alla holding FEN ENERGIA fanno capo le attività strategiche, di sviluppo, coordinamento, controllo e finanziamento.
La missione di FEN ENERGIA è il perseguimento di uno sviluppo sostenibile ed equilibrato dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
"Essere sostenibili significa creare valore per gli stakeholder utilizzando le risorse in modo da non compromettere i fabbisogni delle generazioni future."

ENERGIA RINNOVABILE
Eolica | Idroelettrica | Solare | Da Biomassa
L’energia rinnovabile è l’energia prodotta con lo sfruttamento di una qualsiasi fonte energetica che si rigenera almeno alla stessa velocità con cui si utilizza.
Uno strumento importante per promuovere la competitività del Sistema Paese, la sicurezza dell’approvvigionamento energetico, la tutela dell’ambiente e il rispetto del protocollo di Kyoto è quello di sviluppare la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Investire nello sviluppo delle energie rinnovabili significa garantire al nostro pianeta e alle prossime generazioni un futuro sostenibile.
Le fonti rinnovabili sono facilmente accessibili, non corrono il rischio di esaurirsi come quelle di origine fossile e sono compatibili con l’ambiente, non emettendo in atmosfera sostanze nocive che possono alterare il clima.
Le fonti rinnovabili sulle quali il Gruppo FEN ENERGIA investe costantemente sono: l’energia eolica, l’energia idroelettrica, l’energia solare e l’energia da biomasse.
In un contesto di forte dipendenza economica dai combustibili fossili, le rinnovabili rappresentano lo strumento ideale per ridurre le emissioni di gas serra. Sono inoltre la garanzia di un libero accesso alle fonti di energia, sia per i paesi industrializzati che per quelli in via di sviluppo.
Per questa ragione, FEN ENERGIA manifesta costantemente il suo impegno nel campo delle rinnovabili sviluppando progetti innovativi e nuove tecnologie che sfruttano tali fonti. Tale strategia ha consentito a FEN ENERGIA di diventare una delle società leader di mercato nel settore, con standard ambientali sempre più elevati e l’obiettivo di contribuire a un mondo migliore attraverso lo sfruttamento di energie pulite.

SANITA' E PUBBLICO
Sanità e Pubblica Amministrazione sono tradizionalmente i due principali settori del portafoglio clienti di FEN ENERGIA. Nel settore pubblico FEN ENERGIA è in continua espansione e partecipa ogni anno a diversi bandi per l'affidamento della gestione di enti pubblici, operando anche come Energy Service Company certificata (E.S.Co.).
Tra i nostri clienti: Comuni, Provincie, Scuole, Aziende Pubbliche Locali.
FEN ENERGIA vanta nel settore pubblico un’esperienza pluridecennale ed opera in cliniche ed ospedali su tutto il territorio nazionale.
FEN ENERGIA lavora per ridurre i consumi energetici, risparmiare le risorse economiche e garantire il massimo confort agli utenti.
FEN ENERGIA opera per massimizzare l’efficienza delle infrastrutture sanitarie, nel pieno rispetto dell’ambiente, anticipando le possibili criticità.
FEN ENERGIA gestisce gli impianti energetici e tecnologici di numerose strutture sanitarie con precisi obiettivi: migliorare l’efficienza dell’ospedale a tutti i livelli, dagli impianti termici alle sale operatorie per assicurare rispetto dell’ambiente, tranquillità e serenità al personale e benessere e sicurezza agli utenti.
“Un ospedale efficiente è una garanzia per tutti gli utenti”
Nello specifico i servizi dedicati alle strutture sanitarie sono i seguenti:

GESTIONE ENERGIA TERMICA ed ELETTRICA
Attraverso un corretto esercizio ed una accurata attività di manutenzione, garantiamo il mantenimento delle ottimali condizioni funzionali degli impianti tecnologici, assicurando continuità nella fornitura di energia primaria e una costante attività di supporto tecnico-amministrativo rispetto al continuo mutamento delle normative e Leggi di riferimento (anche in relazione alla gestione delle bollette e relativi contratti).

CLIMATIZZAZIONE ESTIVA ed INVERNALE
Attraverso un accurato esercizio e una puntuale manutenzione degli impianti tecnologici, con l’obiettivo principale di produrre una riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e minimizzare i consumi di energia primaria, garantiamo il confort richiesto dal cliente in ogni sua singola utenza, sia esso erogato sotto forma di energia termica, frigorifera, acqua calda sanitaria e/o vapore. Nel rispetto della normativa vigente, assicuriamo la prevenzione dai rischi legati alla proliferazione del batterio della Legionella Pneumophila e di qualsiasi altra fonte batterica.

GLOBAL SERVICE
Attraverso una sinergica attività di conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici (es. termomeccanici, antiincendio, idricosanitari, elettrici, speciali, ecc.), nonché di eventuali attività di soft management (es. pulizia, facchinaggio, reception, derattizzazione, ecc.), garantiamo la corretta erogazione dei servizi necessari al corretto funzionamento del compendio edificio/impianto con una logica di ottimizzazione integrata.

SALE OPERATORIE
Attraverso un protocollo di verifiche e controlli nonché di azioni mirate al mantenimento del miglior confort termo igrometrico, in perfetto accordo con le normative e leggi in vigore, assicuriamo un corretto esercizio di tutti gli impianti a servizio di camere bianche e/o ambienti la cui qualità ambientale risulta di assoluta importanza ai fini dell’utenza finale.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
In qualsiasi attività svolta rivolgiamo una rigorosa attenzione al monitoraggio dei consumi energetici, alle emissioni in atmosfera e all’utilizzo di fonti rinnovabili, sia mediante l’adozione di procedure studiate secondo le più recenti best practices europee, che tramite l’ausilio delle più moderne tecnologie esistenti nel campo dello sviluppo sostenibile.

SISTEMI INFORMATIVI e TELEMATICI
Grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie disponibili sul mercato assicuriamo la corretta gestione anagrafica, manutentiva e telematica degli impianti gestiti. La remotizzazione dei segnali ci permette di modificare i parametri funzionali in tempo reale, ottenendo una storicità degli eventi, il tutto presentabile al cliente sotto forma di reports personalizzabili.

COGENERAZIONE e TRIGENERAZIONE
Attraverso la gestione degli impianti esistenti e/o la realizzazione di nuovi secondo le più moderne tecnologie disponibili sul mercato, garantiamo la massima valorizzazione dell’energia elettrica, termica e/o frigorifera con contratti a risultato, riducendo i costi dei vettori energetici entranti e garantendo, al contempo, il corretto esercizio e l’integrità dei sistemi di produzione combinata.


...
...
...
...
...
Developed by www.oxysoft.it