Area riservata al socio partner: Sinergas S.p.A.
[Image1]
.Clicca sul logo per andare al sito

Sinergas S.p.A.
Via San Bernardino Realino, 4
41012 - Carpi - (MO)
Telefono: +39 0535-41.87.58
Fax: +39 0535-70.46.05
Cellulare: +39 0535-41.87.58 Marco Orlandini Dir. Gen.
E-Mail: marco.orlandini@sinergas.it



.



SCHEDA AZIENDA

Sinergas S.p.A.
Socio Partner

Gas naturale ed energia elettrica, utilizzati al meglio in tutte le applicazioni, sia civili che produttive: questo il cuore della nostra azienda.
Con un percorso chiaro: servire al meglio i nostri Clienti, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza.
Sinergas si è costituita nel dicembre 1988 come consorzio per la promozione del risparmio energetico e della sicurezza nell’uso del gas e da allora ne abbiamo fatta di strada.Nel 2002, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia, abbiamo acquisito il ramo aziendale vendita gas del Gruppo AIMAG.
Nell’ottobre 2007 abbiamo trasformato la nostra forma societaria in S.p.A. e trasferito la sede a Carpi. Oggi ci proponiamo al mondo delle imprese di produzione e dei servizi come fornitore integrato di energia elettrica e gas naturale, in un’ottica di partnership: non solo energia, ma anche assistenza tesa al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e di ottimizzazione del servizio.
Siamo maggiormente presenti in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Alto Adige.
A partire dal 1° dicembre 2014 Sinergas incorpora per fusione la società Sorgea Energia attiva nei comuni di Finale Emilia, Nonantola, Ravarino, Crevalcore, Sant’Agata Bolognese e Marano sul Panaro.
La liberalizzazione dei mercati energetici ha aperto nuovi scenari e nuove opportunità: tutti i consumatori, imprese o privati, sono liberi di valutare le condizioni di acquisto proposte dagli operatori, scegliendo quelle più convenienti o più adatte alle proprie esigenze.
Ci proponiamo come fornitore unico: gas naturale ed energia elettrica, in modo integrato. Un unico partner presente nel territorio e vicino ai clienti.
Avere un unico fornitore consente alle imprese di volare alto nella gestione dell’energia. Perché si crea un rapporto semplice ed immediato con un partner in grado di consigliare le tariffe più vantaggiose e affiancare l’impresa nella gestione degli aspetti fiscali e contrattuali, grazie a personale qualificato e facilmente raggiungibile.
Il nostro servizio globale, pensato intorno alle reali esigenze dei Clienti, rappresenta il più autentico vantaggio competitivo, sia in termini di realizzazione di nuovi impianti, che di efficienza di risparmio energetico.

Insieme alla capogruppo AIMAG S.p.A. ed a Sinergas Impianti, azienda affermatasi grazie al suo elevato know-how, progettiamo, realizziamo e finanziamo impianti ad alto contenuto tecnologico, quali impianti di cogenerazione a gas naturale.
Siamo poi un partner ideale per le aziende che vogliono acquisire efficienza e competitività sul mercato, anche attraverso la razionalizzazione dei consumi energetici. Per questo realizziamo studi personalizzati sui consumi energetici, per individuare concrete possibilità di contenimento dei costi dell’energia.
In qualità di ESCO (Energy Service Company), siamo in grado di promuovere, progettare e realizzare interventi di efficienza energetica, in linea con le direttive dell’Unione Europea e di garantire l’ottenimento e la valorizzazione dei Certificati Bianchi.

Sinergas ha ottenuto da Certiquality la certificazione UNI CEI 11352, garanzia per il cliente e dimostrazione della professionalità dell’azienda come ESCo. Tale certificazione infatti attesta che la ESCo è in grado di stipulare e mantenere nel tempo contratti a garanzia di risultato, effettuare diagnosi energetiche secondo la UNI CEI 16247 e seguire il progetto di efficienza energetica dall’inizio alla fine, in altre parole, offrire un servizio “chiavi in mano”.

I numeri attestano i risultati del servizio globale di Sinergas.

Il fatturato nel 2015 è stato pari a 135 milioni di Euro.

Nel 2015 Sinergas ha consegnato ai propri clienti oltre 203 milioni di metri cubi di gas naturale e 165 milioni di kWh di energia elettrica.

Il capitale sociale ammonta a Euro 2.310.977,00.

L’azionariato è composto da AIMAG S.p.A., società controllante, Sorgea S.r.l., SoEnergy S.r.l., Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, So.Sel. S.r.l. e Lirca S.r.l..


...
...
...
...
...
Developed by www.oxysoft.it